Parlando ieri sera con Alessandro, si ragionava su come comportarsi di fronte a questo episodio accaduto(mai in più di 10 anni di fantacalcio si è verificato un episodio simile!)3 partite non disputate sono veramente troppe, e tra l'altro ad oggi non si sa neanche in che momento verranno recuperate, potremmo aspettare il recupero?penso proprio di no, ne potrebbero recuperare una in settimana, un altra tra due mesi, tra 4 giornate il nostro fantacalcio finisce, non possiamo aspettare i recuperi a meno che non avvengano tutti e tre in settimana!
Applicare un 6 d'ufficio come si è fatto altre volte per il giocatore della partita rinviata, là dove il sostituto non abbia giocato, è un altra regola non applicabile in questo specifico caso, sono 6 squadre coinvolte, e avendo tutti in formazione giocatori di queste squadre si falserebbe oltre misura il risultato!
Quindi a meno che avvengano recuperi entro la settimana, (cosa altamente improbabile), il provvedimento migliore da prendere è azzerare il tutto e disputare la nostra 3a giornata di fantacalcio alla ripresa del campionato tra 2 settimane, mi sembra la decisione più giusta da intraprendere.Scrivete il vostro pensiero.
12 commenti:
sono d'accordo con emanuele moggi.
Ciao pupazzi
Non sono d'accordo. Non esiste - e mai abbiamo applicato - una regola che prevede una deroga per i rinvii di più di una partita. Abbiamo sempre applicato il 6 d'ufficio nei rinvii lunghi e così si dovrebbe fare ora..
se si ripetesse la giornata verrebbe danneggiato chi(come me) aveva la partita praticamente vinta anche senza i vari 6 d'ufficio.
Al limite le squadre con i rinviati, il prox turno, potrebbero concorrere con gli stessi giocatori, sia alla giornata che si disputa, sia a quella di ieri, colmando i relativi vuoti.
Se va presa una soluzione di buon senso, quest'ultima mi sembra la più giusta.
Mi rimetto, ciao a tutti con il più grande disgusto e rammarico per i fatti accaduti ieri
Ricordando a tutti che questo nostro fantacalcio è una cosa divertente e molto seria ma sempre e comunque in amicizia;vorrei sottolineare ai partecipanti che se ogni domenica ci divertiamo con il fantacalcio,il sito,il blog(con i commenti mitici di robertone);è grazie al lavoro svolto da Sandro e Emanuele...che non sono obbligati a farlo.
Quindi alcune volte(rare) che le partite di campionato vengono sospese (in questo caso per motivi molto gravi)evitiamo polemiche.
Non so come sia finita la mia partita spero di perderla così evitiamo ulteriori discussioni.
Annuncio il mio ritiro dalla lega dei pupazzi con grosso rammarico.
Per il rispetto delle idee di tutti intanto entro un'ora pubblichero' i risultati della 3a giornata con i relativi cambi o eventuali 6 d'ufficio per chi ne ha bisogno!
Mi rimetto alle vostre decisioni aspettando che tutti dicano la loro!
Il vice-presidente
Alessandro
Torno sui miei passi in merito al ritiro....Devo ancora giocare una partita contro Riccardo perchè privarmi di suonarlo nuovamente.
Spero che almeno Riccardinho accetti lo scherzo......
é partito un giro di telefonate e di consultazioni:
a)Lasciare tutto così e applicare il 6 d'ufficio dove non subentrino le coperture per tutte e 3 le partite sospese.
b)Azzerare tutto ovviamente dando la possibilità di rifare la formazione disputando la nostra 3a giornata alla ripresa del campionato.
In base alla maggioranza si prenderà una delle 2 decisioni e tutti si adegueranno alla decisione della maggioranza.
Ci tengo comunque a ribadire che il fantacalcio è un gioco e le soluzioni che spesso in questo periodo mi sono trovato a dover prendere, sono state prese per tutelare il gioco e non interessi miei personali.
Emanuele
Nonostante le lotte col Palazzo dopo il caso Pandev (eheh scherzo ovviamente..) sono abbastanza d'accordo con la proposta di Alessandro. Le partite sarebbero troppo falsate con una sfilza di 6 d'ufficio, e pur capendo il Cesco che avrebbe magari vinto meritatamente, non ripetendo tutte le partite si dannegerebbe chi non ha potuto giocare con tutti e 11. Purtroppo penso sia impossibile prevedere in un regolamento di fantacalcio tutte le mille eccezioni che possono succedere in un campionato, specie di carattere drammatico come quelle di ieri.
In sostanza voto per la ripetizione delle partite.. e vorrei sottolineare che nonostante questo commento parli di danni, cose falsate eccetera non è nelle mie intenzioni dare importanza a quello che è una questione di gioco mentre, ahimè, i problemi si son dimostrati essere ben altri.
Incredibile...il blog mi funzione anche al lavoro,quindi posso partecipare al dialogo:
Che dire,una giornata come quella di ieri difficilmente ce la scorderemo.
Il fantacalcio per noi è un bel passatempo,cerchiamo di renderlo tale!!!
E' ovvio che in situazioni di questo genere c'è chi ci rimette e chi no,a me già solo la sospenzione della partita di San Siro mi avrebbe tagliato fuori da qualsiasi possibile vittoria,ma 3 partite sono troppe,per tutti.
Questo è un caso eccezionale e sinceramente spero resti tale.
Per dare credibilità al nostro divertimento secondo me è giusto sospendere questa domenica di fantacalcio e riproseguire dalla prossima.
E' ovvio,anche io al posto di Francesco rosicherei(in senso buono naturalmente),mi avrebbe totalmente rotto il culo,però non avrebbe senso.
Parlo di lui perchè mi riguarda da più vicino,le altre formazioni non le ho viste,ma sicuramente danni o vantaggi avranno toccato tutti.
Concludendo la mia opinione è chiara,la giornata di ieri la cancellerei proprio dal calendario e se era giusto che perdessi basta aspettare un paio di settimane.
Un bacio a tutti e...Emiliano non ci lasciare,abbiamo bisogno di te!!!
ma quale scherzo!!! ritirate che è meglio!!! ;)
Anzi no... prima te legno...
a rega l'importante è che i fratelli iacomini non vincono il fantacalcio poi le posso perde tutte.
bèh io ho vinto la mia partita contro sandro però voglio rifare solo per il semplicemotivo che lo devo umiliare appena ho un occasione...quale migliore di questa.per quanto riguarda il resto basta che gabriele non mi sorpassa. senno so 5 euro in + del previsto
se dovevi dare 5 euro per ogni minchiata che hai scritto alla prossima asta ce dovevi da direttamente le chiavi della macchina!
Da..... Anonimo
Posta un commento