Dedicato a Leo
Bella Fratè...
Non potevo che incominciare così...così, come aprivi ogni tuo sms...
Non mi riesce facile scrivere adesso che non sei più tra noi...
Non mi riesce facile stare qui davanti a questo computer non per commentare la tua ennesima vittoria al Fantacalcio ma per ricordare la persona che sei in questa tua pagina della tua Lega dei Pupazzi...
Sarebbe bello che tutto questo non fosse successo...
Sarebbe stupendo poter tornare indietro nel tempo per riaverti in mezzo a noi con tutta la tua allegria...
Sarebbe magico poter risentire la tua voce, le tue battute e le tue prese in giro...
Sarebbe fantastico poterti riabbracciare e dirti quanto ti voglio bene...
Anche se il vuoto che ci hai lasciato è incolmabile e spesso mi ritrovo solo senza poter avere un tuo prezioso consiglio, ho deciso di ricordarti assieme a tutti noi attraverso le cose di questa terra che a te piacevano tanto
Mi manchi tantissimo...
NEVERWIN
Caro Leo,
è stato strano non vederti arrivare,
non sentire la tua voce rimbombare tra i muri del piano terra.
Quella pizza che è arrivata in più era per te;
tu l'hai mangiata assieme a noi, ne sono certo...
ti ho sentito ancora presente a dirigere l'asta della tua LEGA DEI
PUPAZZI
e sfottere un po' tutti, mettendo in ballo anche te stesso.
Di te è proprio questa la cosa che ho sempre ammirato di più
la
capacità di prendere in giro' la vita;
perchè io ti chiedevo "ma tu non hai mai un po d'ansia?"
e tu rispondevi
"...no";
ma io sono convinto che anche tu, a volte, eri preoccupato;
solo che
nessuno se ne accorgeva,
perchè la cosa più importante per te era sdrammatizzare le difficoltà ,
e
non solo quelle degli altri, ma anche le tue;
riuscivi sempre a prendere il
lato migliore delle cose.
Sei la più grande persona che io abbia mai conosciuto,
e, son certo, che
mai conoscerò.
Continuerai sempre ad essere il mio modello di vita,
l'amico su cui
contare, l'esempio da raccontare,
un patrimonio
da custodire...
Non abbiamo avuto il tempo di conoscere tutto assieme,
ma ciò che mi
rende orgoglioso è di averti dato,
in più o meno 13 anni, l'amicizia che poche persone al mondo
possono conoscere anche vivendone 100!
CIAO LEO, DA OVUNQUE SEI,
SE CONTINUIAMO A PENSARE LA STESSA COSA
E A PROVARE LA STESSA EMOZIONE
ALLORA ANCHE IL TUO VISO, IN QUESTO MOMENTO,
SARA' BAGNATO DA UNA SOFFICE ED ETERNA LACRIMA.
Francesco
Sono almeno due mesi che penso se e cosa scrivere in questa pagina.
Questi due mesi mi sono serviti a capire una cosa: non mi bastano le parole per
ricordarti e soprattutto per sentirti vicino.
C'è la fede innanzitutto che mi aiuta. La fede, la certezza, che non basti una umida
notte di marzo a tenerci lontani.
La certezza che tu sei molto più vicino di quanto io possa immaginare.
La certezza che tu mi guardi e mi accompagni.
La certezza che un giorno ci riabbracceremo.
E' per questo che l'unico modo vero, concreto, che ho per sentirti vicino e per
ricordarti è fare le cose che ci sono sempre piaciute, e soprattutto farle con lo
spirito con cui le avresti fatte tu.
E allora lo voglio vincere questo fantacalcio, perchè tu lo avresti voluto vincere.
E allora voglio sputare sangue su quel campo di calcio,
perchè so che lo avremmo sputato insieme.
E allora voglio provare a raggiungere gli obiettivi della mia vita con la stessa
determinazione con cui avresti provato tu.
E allora voglio vivere con la stessa gioia con cui tu hai contagiato ogni giorno
trascorso insieme.
Perchè se tu di lassù mi guardi, voglio che guardandomi tu possa sorridere.
Arrivederci amico mio
Rui
Nessun commento:
Posta un commento