mercoledì 8 aprile 2009

IL REGALO PIU' GRANDE...

Approfitto del nostro Blog per condividere con tutti voi questo video realizzato da Francesco relativo al MEMORIAL del 27 Febbraio 2009, il filmato lo si può scaricare da questa pagina ed è raggiungibile anche dal nostro sito, è stato montato da Francesco con estrema bravura ed è il regalo più grande che potesse fare a tutti noi che portiamo Leonardo nel cuore.
Grazie ,
Emanuele

10 commenti:

cesco ha detto...

Felice di partecipare a questo post, posso dire di essermi commosso durante il montaggio degli spezzoni in cui compare Leo, e di continuare a sentire i brividi ogni volta che mi rituffo in quei momenti felici e spensierati, guardando il DVD ed ascoltando la colonna sonora.

I segni della presenza di Leo in questa vita li ricevo nelle soddisfazioni che ogni tanto riesco a togliermi, ma soprattutto per mezzo della sua splendida famiglia, di cui mi sono sempre sentito parte. A volte mi sembra come di rivederlo in voi, Emanuele e Alessandro, che portate i suoi stessi occhi e lo stesso suo sorriso: per questo ogni volta che mi capita di far del bene a voi sento di farne anche a lui e ciò mi gratifica immensamente, mi fa sentire ancora suo amico, oltre che vostro.

Con il video è accaduto lo stesso, e ci tengo a dire di aver ricevuto un pari attestato di amicizia la notte di sabato, quando mi sono arrivati in perfetta sincronia gli sms di Emanuele e Riccardo, che dopo aver assistito alle immagini mi hanno manifestato i loro sentimenti: che bella sensazione, eravamo parecchio distanti l'uno dall'altro ma così uniti, tre veri amici...

Potrei scriverci un libro, ma non voglio intasare questo prezioso spazio, per cui chiudo con una dolce riflessione, che sono certo sarà comune a molti:
Quando mi capita di affrontare una difficoltà particolare mi chiedo sempre cosa mi avrebbe consigliato o quali parole avrebbe usato Leo per darmi conforto. Sembra strano, ma riesco quasi sempre a darmi una risposta...

robertone ha detto...

sarò un pò più spicciolo visto che non ho molti vocaboli a nel mio italiano.

bè devo dire che se volevi strapparmi una lacrima ci sei quasi riuscito :-D. Un bel modo per ricordare leonardo!sono felice di aver partecipato al memorial per ricordare una persona che anche se ho conosciuto poco(ero ancora un coglionazzo in tenera età)mi stava molto a cuore.
Grande LEO!!!

EMILIANO ha detto...

QUESTO VIDEO è L'ESPRESSIONE DI UNA VERA AMICIZIA.... GRANDE FRANCESCO.
MI SONO COMMOSSO TORNANDO UN PO' INDIETRO NEL TEMPO NEL RIVEDERE UN AMICO.
IL NUMERO DEL CELL DI LEO è ANCORA NELLA RUBRICA DEL MIO TELEFONO.
NON SMETTIAMO MAI DI FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO CON I TORNEI E SONO SICURO CHE LUI FARà IL TIFO SEMPRE PER TUTTI NOI.
CIAO LEO

Mattia ha detto...

Ho i brividi...non sò che altro dire...tra l'altro mai fatto tornare indietro di almeno una dozzina d'anni visto che quello che gli passa il pallone con i capelli lunghi legati dovrei essere io...bravo frà...bravi noi ad essere presenti...sempre!!!

em@nuele ha detto...

Abbiamo scoperto chi è quello con il codino che gli passa il pallone!incredibile!ne parlavo 10 minuti fa con riccardo al telefono!

Mattia ha detto...

Hai capito che robba...però anche allora che piedino delicato!!!
Bei ricordi...veramente bei ricordi...a parte il codino!!!

cesco ha detto...

il peppone in porta è una pietra miliare!

er Moro ha detto...

Ciao a tutti...

Mentre vi scrivo sto ancora scaricando il video e nel frattempo mi sono letto tutti i vostri post.
Già qst m'ha fatto un groppo in gola, figuriamoci dopo aver visto il video..

quando dite
Quando mi capita di affrontare una difficoltà particolare mi chiedo sempre cosa mi avrebbe consigliato o quali parole avrebbe usato Leo per darmi conforto. Sembra strano, ma riesco quasi sempre a darmi una risposta...
e
IL NUMERO DEL CELL DI LEO è ANCORA NELLA RUBRICA DEL MIO TELEFONO.

Qst ragionamenti da ormai + di 6 anni, fanno parte del mio stile di vita!
Il mio tanto "correre" è si una passione, è si una "droga", ma è anche una promessa fatta a LEO che m'e stato vicino ai tempi della riabilitazione e che continua a trasmettermi segnali della sua presenza così come dice cesco!

Per ascoltarlo basta considerarlo vicino a noi, chiedergli e saper ascoltare i suoi consigli, xkè lui ce li da, siamo noi che dobbiamo ascoltarlo!!!

nessuno muore finchè vive nel ricordo di chi resta
c'è scritto sulla sua lapide...x me è legge!

er Moro ha detto...

Grande cesco, il nostro angelo sta apprezzando, lo so!

Riccardo ha detto...

belli tutti! io so' solo che francesco mi ha fatto un grande regalo e questa sera gli ho chiesto di farmi avere tutti i video che ha di quelle partite. E' stato bello rivedere leo. Ricordare il suo modo di muoversi, di correre, di toccare il pallone. Ricordare i suoi sguardi e i suoi gesti. E' stato bello rivivere la spensieratezza di certi momenti. C'è la foto finale, quella del torneo vinto a santorre, che immortala una serata indimentinticabile della mia vita. Un momento vissuto insieme a molti di voi. Un momento vissuto con Leo.